L’organizzazione scolastica Istituto Sant’Anna e Scuole Associate SA, di cui fa parte l'Istituto Santa Caterina, nasce nel 1969 con l’istituto "La Commerciale" da un’idea del prof. Antonio Schenardi, attuale presidente del Consiglio di Amministrazione.

Successivamente, sensibile e attento alle problematiche della società ticinese sempre più multiculturale, dà vita ad una organizzazione scolastica più ampia realizzando le attuali sedi di Locarno, di Lugano e di Bellinzona.

Dall’anno della fondazione moltissimi sono gli studenti, oggi professionisti con diversità linguistiche e culturali, che hanno frequentato le tre scuole.

Questo successo che dura ormai da più di quarant’anni, è da ascriversi al fatto che la promozione umana, culturale e professionale degli studenti, è lo scopo fondamentale della nostra organizzazione scolastica anche alla luce di una certa flessibilità e apertura alle esigenze degli allievi nel rigoroso rispetto dei ruoli e delle regole.

perchè sceglierci?

Per le seguenti principali caratteristiche

• Riserviamo a ciascun iscritto un’attenzione individuale e personalizzata.
  • Poniamo l’allievo al centro della nostra attenzione.
  • Diamo a ciascun allievo la possibilità di imparare con un metodo efficace.
  • Ci preoccupiamo di offrire un’ottima qualità di insegnamento, avvalendoci di uno staff di docenti qualificati, motivati e disponibili alle richieste degli studenti
  • Occupiamo una struttura scolastica con ampi spazi ricreativi.
  • Offriamo agli studenti la possibilità di seguire delle lezioni di recupero in materie in cui non si sentono sufficientemente sicuri.
  • Disponiamo di un’aula di informatica con connessione Wi-Fi.
  • Potenziamo l’uso di strumenti digitali e processi tecnologici nella pratica educativa.

Non sei ancora convinto? CLICCA QUI